NEL PAESE DEI MOSTRI SELVAGGI
Un classico dell’illustrazione,un libro bellissimo ,un viaggio avventuroso nella terra dei mostri…
13.90 €
Un inno ai libri e alla lettura,un viaggio con una destinazione:una vecchia biblioteca .
Tra gli scaffali si aggira un bambino…
Un classico dell’illustrazione,un libro bellissimo ,un viaggio avventuroso nella terra dei mostri…
Le fate vivono intorno a noi: basta solo guardare con attenzione. Forse siete già stati così fortunati da vederne una svolazzare in fondo al giardino o nascosta in soffitta?
La guerra non sa leggere sa incendiare.
La guerra irrompe, subdola e implacabile, nella vita degli uomini. È figlia del rancore e dell’ambizione e ha il volto cupo delle angosce che ci tormentano. La guerra ci riguarda tutti da vicino, anche se non lo vorremmo.
Ecco perché un poeta e un illustratore, un padre e un figlio, hanno scelto di raccontarcela, unendo alla bellezza essenziale del disegno, il lirismo delle parole.
Un albo illustrato per riflettere sulla guerra e pensare a come costruire la pace, nella traduzione di Vivian Lamarque, tra le tra le voci più alte della nostra poesia.
Un lupo, un orco, una strega…
Siamo noi, finalmente, i protagonisti della storia.
Venite, avvicinatevi, non abbiate paura…
Qui accettiamo di svelarvi i nostri segreti.
Siete abbastanza coraggiosi?
Vietato l’accesso a principi e cacciatori
La grande Moringa è la casa di Allodola. Ma l’uccello non è il solo ad abitare l’albero. Curiosa di conoscere gli altri animali che lo popolano , Allodola dà inizio a un viaggio alla scoperta di queste straordinarie creature e delle loro storie.
E’ stato definito un libro perfetto.E’ un classico della letteratura per l’infanzia,innovativo oggi come nel 1949,quando fu pubblicato per la prima volta.